Atala è un marchio internazionale che si basa su di una profonda passione per le biciclette ed un know how di qualità, elementi necessari per sopravvivere in un mercato internazionale che pone continuamente nuove sfide e nuove necessità. Atala nasce nel 1907 e già nel 1909 è ricordata per aver posto il suo marchio sulla maglia del vincitore del Primo Giro D’Italia, Luigi Ganna.
Al marchio Atala si sono poi aggiunti nel tempo lo Ceriz, brand utilizzato da Cesare Rizzato, artigiano produttore di telai per biciclette a Padova, nel 1921. Insieme allo Ceriz si aggiunsero gli importanti Maino e Dei, che nel 1960 facevano da protagonisti nella scena delle gare a livello agonistico internazionale. Nel 2002 l’azienda prende il nome di Atala S.p.A, ponendo la sua sede a Monza.
Dal 2011, invece, è membro di Accell Group, il leader europeo nel mercato delle biciclette e accessori, segnando in questo modo tappe importantissime nel mercato del fitness.
Mission Atala
Le attrezzature prodotte da Atala sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, vanno dalle biciclette tradizionali a quelle con pedalata assistita, fino ad includere un’intera linea di accessori e attrezzi per l’home fitness come i vogatori.
L’obiettivo di Atala, durante tutti questi anni, è rimasto sempre invariato: mettere sul mercato, attraverso una progettazione ed una produzione di qualità, attrezzature in grado di avere una tecnica eccellente e offrire prestazioni elevate.
L’azienda durante il processo produttivo delle bici, pone sotto la sua supervisione ogni dettaglio anche in fase di progettazione dei telai e di sviluppo tecnologico dei materiali, con il fine di garantire al consumatore finale, in questo caso il ciclista, un’ergonomia in sella ineguagliabile e una maneggevolezza e stabilità di guida ottimali.
Atala è Made In Italy
Atala è un marchio made in Italy che ancora oggi mette il cuore in ciò che fa, ricordando che la passione è il motore di qualsiasi attività. La produzione made in Italy permette ad Atala S.p.A. di rispondere alle richieste e alle esigenze sempre più dettagliate dei consumatori, offrendo un prodotto dall’elevato standard qualitativo e all’avanguardia.
Made in Italy significa quindi qualità, creatività, inventiva, caratteristiche che sono subito riconosciute dal consumatore del marchio Atala, facendo si che il marchio sia annoverato tra i migliori. Per offrire il massimo della qualità in una performance che possa essere definita ottimale, Atala si impegna nella ricerca di nuove tecnologie e metodologie all’avanguardia.
Nella produzione, i telai realizzati dall’azienda sono prodotti in carbonio con fibre Toray, materiale in grado di garantire la più alta qualità, andando a massimizzare la rigidità della struttura e allo stesso tempo riducendone il peso, così da consentire una maneggevolezza di alto livello.
Le leghe utilizzate per la creazione dei telai in alluminio appartengono alla serie 6000, potendo così essere definite resistenti, modellabili e saldabili senza difficoltà. Il processo di idroformatura, eseguito da esperti, permette ai telai di acquisire profili particolari.
Altri prodotti Atala Home Fitness
Tra i migliori prodotti Atala consigliamo il vogatore Atala Voga. Leggi la recensione completa:
- Uso proposta dal lento vanno fino a rapida sprints motore 1,75 PS velocità 1 – 16 km/H pendenza regolabile elettricamente, 16 gradini battistrada pieghevole – Sistema di alette con...
- Uso proposta da allenamento con medie a alta intensità di resistenza Sistema magnetico livelli di difficoltà motorizzata computergesteuert, 32 livelli di massa centrifuga 6 kg manubrio ergonomico...