L’azienda
Nato nel 1949, Kettler è oggi un marchio riconosciuto in tutto il mondo, leader nel settore del fitness.
La Kettler è un’azienda che produce attrezzature sportive, dalle più professionali a quelle home fitness, passando poi per i tavoli da ping pong, giochi per l’aperto, biciclette, arredamento da giardino e per il tempo libero.
Heinz Kettler, fondatore del marchio, apre la sua piccola fabbrica in Germania, nel 1949, più precisamente a Ense-Parsit, la sua città natale. La fabbrica, che pone tuttora come obiettivi tecnologia e innovazione, è cresciuta nel tempo, fino a divenire una importante e prestigiosa multinazionale.
La Kettler vende in più di 80 differenti Paesi e il numero dei dipendenti che lavorano all’interno della sua rete sono circa 2500, appartenenti alle diverse aree del mondo. Il successo della Heinz Kettler GmbH & Co.KG è dovuto anche alla conduzione familiare, che prosegue ancora oggi, infatti, è guidata dagli eredi del suo fondatore.
Quindi, oltre a criteri come innovazione e qualità, sono messi in primo piano anche la presenza sui mercati internazionali e l’importanza della tradizione.
Al fine di restare sempre al passo con i tempi, costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie di produzione e all’altezza di un marchio come Kettler, è stata costituita un’apposita squadra di ricerca e sviluppo, specializzata proprio nello studio delle più moderne modalità di produzione.
Tutte queste qualità della Kettler sono riconosciute da prestigiosi titoli come il “Most innovative Brand“, titolo che l’azienda ha vinto consecutivamente per tre anni, a partire dal 2009, partecipando al concorso Plus X Award.
Il mercato estero dell’azienda non si concentra soltanto sui rivenditori, ma interessa anche i singoli consumatori finali, e oltre al quartier generale di Ense-Parsit, e alle altre fabbriche presenti sul territorio tedesco, il marchio si è esteso anche in Olanda, Belgio, Regno Unito, Francia, Austria, Polonia e USA.
Tra le attrezzature sportive prodotte dal marchio ci sono vogatori, e 5 fra tutti si sono dimostrati quali standard di qualità e dimostrazione di innovazione tecnologica:
- Kettler Kadett;
- Kettler Favorit;
- Kettler Coach M;
- Kettler Coach E;
- Kettler Stroker
I vogatori sono attrezzi sportivi in grado di allenare tutti i principali gruppi di muscoli, quindi adatti a chiunque, anche a chi si avvicina al mondo del fitness per la prima volta. Il vogatore, simulando l’attività di canottaggio, aumenta sia l’efficienza del sistema cardiocircolatorio che la resistenza respiratoria, facendo sì che questo tipo di esercizio possa essere definito il più efficiente tra gli allenamenti. Proprio per questo allora, è importante che l’attrezzo scelto sia di qualità, e se lo è non può che essere un vogatore Kettler.
Migliori vogatori Kettler
- Kettler Kadett
Il Kettler Kadett rower è un vogatore dotato di sistema propulsione a sbalzo, con un carico regolabile in 12 differenti livelli. I livelli sono costituiti da cilindri idraulici. Il vogatore è inoltre dotato di un computer con display a cristalli liquidi e sedile a rulli e cuscinetti, in grado di garantire uno scorrimento silenzioso. Il design è moderno e le dimensioni non sono esagerate, da chiuso 150x61x46 cm e aperto 150x170x46cm. La Kettler offre 3 anni di garanzia. Leggi la recensione completa del Kettler Kadett
-
Kettler Favorit
Questo secondo modello, dal design sempre elegante e semplice, offre un sistema a remi girabili e una regolazione continua tramite il braccio di leva. Sempre presente il computer con display a cristalli liquidi, in grado di mostrare il consumo energetico e il percorso complessivo e il sedile a rulli e cuscinetti. Al contrario del primo modello visto però, non sono presenti i 12 livelli di forza, e le dimensioni sono minori 124 x 78x 26 cm. La garanzia Kettler della durata di 3 anni resta invariata.
-
Kettler 7974 100 Coach M
Il Kettler 7974100 Coach M offre la scelta tra 8 livelli differenti di resistenza e un display LCD in grado di mostrare 6 funzioni, come ad esempio il consumo calorico, le pulsazioni HRC durante l’allenamento e a riposo, e i diversi tipi di allenamento, a zone o completo. Sono presenti specifiche tecniche come il Coach E, con sistema frenante magnetico. Le misure sono 203x66x50 cm e la garanzia Kettler offerta è sempre di 3 anni.
- Peso (Kg):40
-
Kettler Coach E
Questo vogatore, come il primo, permette la scelta tra 12 differenti programmi, così da regolare potenza e velocità di allenamento in base alle proprie esigenze. Il display LCD consente di visualizzare 8 funzioni, tra cui il consumo calorico, le pulsazioni a riposo e durante l’allenamento e il ricevitore Polar compatibile integrato.
Il sistema frenante è a induzione, risultando così indipendente dal numero di giri raggiunto dal vogatore durante il suo utilizzo. Questo vogatore inoltre è costruito con l’obiettivo di ridurre lo spazio ingombrato durante il suo non utilizzo.
Leggi la recensione completa del vogatore Kettler Coach E
-
Kettler 7982500 Stroker
Il Kettler 7982500 Stroker vogatore può essere considerato la new entry dell’universo Kettler, particolarmente adatto a chi si avvicina per le prime volte al fitness e non solo. Il design e la qualità dei materiali restano sempre invariati, ma in più offre un display LCD di facile lettura che mostra i dati acquisiti grazie a 5 diverse funzioni.
Dal conteggio delle pulsazioni fino alla scelta di un allenamento a zona, personalizzato in base alle proprie esigenze e caratteristiche. Offre 8 livelli di resistenza, regolabili manualmente. La garanzia Kettler dura sempre tre anni, sono presenti ruote per facilitarne il trasporto considerate le dimensioni 218x60x98 cm.
Recensione dettagliata con foto.
- Volano: 4 kg (4 kilogram); Resistenza: 8 livelli di resistenza magnetica; manuale
Conclusioni
La Kettler offre quindi una vastissima gamma di prodotti, adatti a tutte le esigenze e capaci di coprire diverse fasce di prezzi, risultando non a caso un leader a livello mondiale nel suo settore, ne sono una dimostrazione i cinque vogatori Kettler mostrati. L’azienda infatti, grazie alle sue innovazioni, impone all’intero mercato nuovi standard.
Gli attrezzi di ultima generazione offrono stimoli innovativi per l’allenamento, con l’obiettivo di versatilità ed eccellenza tecnica, così da coinvolgere tutte le tipologie di utenti. Per il giovane e il meno giovane, per chi desidera un allenamento intenso e chi invece non vuole altro che mantenere la linea e preservare la vitalità dell’organismo, Kettler ha studiato appositamente gli attrezzi giusti, in grado di combinare e soddisfare tutte le richieste.
Un altro modello professionale è il Kettler Axos, un vogatore di qualità che occupa poco spazio.